Corsi di latino principianti

Tempi e modalità di iscrizione

Gli studenti interessati a frequentare Latino principianti saranno suddivisi su tre corsi (A-B-C). Ciascun corso comprenderà 70 ore di lezione, che si svolgeranno da ottobre 2020 a maggio 2021. Le modalità di svolgimento delle lezioni saranno conformi alle indicazioni che le autorità forniranno in materia di tutela della sicurezza sanitaria per i mesi a partire dal settembre 2020.

Gli studenti dovranno iscriversi TASSATIVAMENTE nei giorni 25-26-27 settembre 2020, scrivendo una mail all’indirizzo latinoprincipianti.unimi@gmail.com (l’indirizzo non è attivo per chiedere informazioni).

Nella mail di iscrizione dovranno indicare:

  1. cognome e nome;
  2. anno di iscrizione (primo, secondo, etc.) al corso di laurea in Lettere (L10);
  3. per quanti anni abbiano già eventualmente studiato il latino alle superiori.

Nell’interesse degli studenti e allo scopo di garantire l’efficacia didattica dell’insegnamento linguistico, si rende noto che saranno formati tre gruppi classe di 40 persone. Chi non risultasse incluso nei gruppi, sarà collocato in lista d’attesa, ed eventualmente ricontattato.

Per formare i gruppi classe saranno seguiti tre criteri:

  1. in primo luogo, le conoscenze pregresse: saranno favoriti COLORO CHE NON ABBIANO MAI STUDIATO LA LINGUA LATINA;
  2. fra quanti non abbiano mai studiato il latino, si terrà conto dell’ANNO DI ISCRIZIONE al corso di laurea in Lettere (triennale): saranno favoriti gli studenti che si iscrivano al primo anno nell’a.a. 2020/2021;
  3. in ultima istanza, si valuterà L’ORDINE DI ISCRIZIONE: avranno la precedenza coloro che l’abbiano effettuata prima degli altri.

ELENCO DEGLI STUDENTI INCLUSI NEI TRE GRUPPI DI "LATINO PRINCIPIANTI"

Si fornisce qui in allegato la lista degli studenti inclusi nei tre gruppi di Latino principianti. Gli studenti in elenco dovranno inserire i propri dati nel modulo Google del gruppo (vedi l'allegato) entro il 4 ottobre 2020, pena l’esclusione dal corso. Nel modulo è obbligatorio inserire la mail@studenti.unimi.it.

L'inizio dei corsi è previsto per la settimana del 12 ottobre. Le lezioni si terranno in modalità sincrona utilizzando la piattaforma Teams. Orario, data di inizio e il link di Teams che servirà per accedere alla lezione saranno comunicati agli studenti per posta elettronica.

Gli studenti non inclusi nei tre gruppi sono stati collocati in lista di attesa, e saranno contattati per email nel caso che si liberino dei posti.