Laboratori

Ogni studente deve acquisire 6 CFU scegliendo tra alcune attività, ciascuna delle quali conferisce 3 CFU (consulta il documento qui allegato per ricevere informazioni dettagliate in merito); i laboratori sono una di queste.

In questa pagina sono presentati i laboratori organizzati dal corso di laurea e, più in basso, quelli di Scrittura italiana.

Le attività formative da 3 CFU
Laboratori del Corso di Laurea

All’interno del percorso di studio, sia della laurea triennale in Lettere che delle lauree magistrali in Lettere moderne e Filologia, letterature e storia dell’antichità, è prevista l’acquisizione di crediti in attività di laboratorio. In questa pagina puoi trovare le notizie sui laboratori attivati e altri avvisi relativi ai laboratori specifici del Corso di Laurea.

Si ricorda che la scelta dei laboratori è completamente libera, nei limiti dei posti disponibili. L’unico vincolo è che uno studente della Laurea Triennale non può iscriversi ai laboratori riservati alla Laurea Magistrale, mentre è possibile il contrario; e, ovviamente, che non può essere frequentato una seconda volta un laboratorio già frequentato in precedenza. Pertanto:

– Gli studenti della Laurea triennale possono iscriversi a qualsiasi laboratorio del Corso di Laurea attivato per la Laurea triennale, purché non sia stato seguito in precedenza;

– Gli studenti della Laurea Magistrale possono iscriversi a qualsiasi laboratorio, sia della Laurea triennale sia della Laurea Magistrale, purché non l’abbiano già seguito in precedenza nel loro percorso di studi; non può essere perciò rifatto un laboratorio già seguito nella laurea magistrale o nella laurea triennale.

Alcuni laboratori di di carattere tematico possono essere un supporto utile per tesi di laurea (e soprattutto di laurea magistrale) in determinate materie; in proposito, si può chiedere informazioni al docente relatore.

Coordinamento dei laboratori didattici: prof.ssa Maria Lauretta Moioli.

Informazioni generali di Ateneo