Home

Seduta di laurea triennale in modalità telematica - Secondo appello Sessione autunnale A.A. 2021/2022

Le sedute di laurea triennale a distanza si svolgeranno attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

I laureandi interessati riceveranno il link di accesso all'indirizzo di posta elettronica di Ateneo, entro 48 ore dall'inizio della seduta.

Iniziative per l'orientamento di studenti e studentesse delle scuole superiori

Il 7/3/2023, su Zoom, avrà luogo una presentazione del corso che mette in primo piano le competenze essenziali che si acquisiscono a Lettere e l’importanza dell’orientamento al lavoro. A partire dall'8/3/2023, sempre su Zoom, sarà inoltre attivo uno sportello settimanale che permette di rivolgere le proprie domande a studenti e dottorandi tutor.

La mail @studenti.unimi.it passa a Microsoft Outlook

Dal 6 febbraio, il servizio di posta elettronica con dominio @studenti.unimi.it passa a Microsoft Outlook.
Il 4 e 5 febbraio, il servizio di posta non sarà quindi consultabile per permettere il passaggio dal vecchio al nuovo servizio.

Iscrizioni ai Laboratori di scrittura italiana - II semestre

Le iscrizioni ai Laboratori di scrittura italiana del II semestre saranno aperte dal 23 gennaio al 6 febbraio 2023, tramite SIFA: dopo l'iscrizione studentesse e studenti riceveranno nella loro casella di posta elettronica d'Ateneo un messaggio con la data di inizio del corso e l’indirizzo web a cui autenticarsi per fruire dei materiali didattici.

Premi di studio per iscritti/e al terzo anno della Laurea triennale in Lettere

È bandito un concorso per l’assegnazione di tre premi di studio di € 5.000 ciascuno a favore di studenti e studentesse iscritti/e per l’a.a. 2022/23 al terzo anno in corso del Corso di Laurea triennale in Lettere che rispondano ad alcuni requisiti; maggiori informazioni nella pagina dedicata. Il bando scade il 15/2/2023 alle ore 12.

Segui BiblioDOC il corso e-learning indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, in particolare ai laureandi.
Ti aiuterà ad affrontare al meglio la stesura di relazioni e la redazione dell’elaborato finale o della tesi di laurea.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)