Home

Immatricolazione corsi di laurea ad accesso libero: proroga immatricolazioni e validità TOLC

Per i seguenti corsi di laurea ad accesso libero l’immatricolazione è prorogata al 9 ottobre 2020.

Per l’immatricolazione sarà considerato valido il TOLC SU sostenuto entro il 2 ottobre 2020.

 

Secondo incontro in presenza per le matricole di Lettere (28/9)

Lunedì 28 settembre dalle 9 alle 12 si terrà il secondo incontro in presenza con le matricole di Lettere. L’incontro sarà introdotto dai proff. Paolo Chiesa, coordinatore didattico di Lettere, e Roberto Tagliani, responsabile dell’orientamento per le matricole, e prevede la partecipazione dei proff. Francesco Dedé, Stefano Ghidinelli, Patrizia Piacentini. Consulta le istruzioni qui allegate per partecipare o (per chi non intendesse o non potesse partecipare in presenza) seguire a distanza l'incontro, che sarà teletrasmesso. N.B.: si raccomanda di prenotare un solo posto in una sola delle tre aule a disposizione, per non sottrarre ad altri la possibilità di partecipare in presenza.

Rientro in aula, prenotazione con app e portale orari

Agli studenti che si apprestano a rientrare negli spazi dell'Ateneo sono dedicati:

  • un video corso di formazione che informa sulle regole anti-Covid da osservare per la sicurezza di tutti
  • le nuove funzionalità del portale e della app orari per prenotare i posti in aula o in biblioteca
  • la possibilità di ritirare in Ateneo il kit per effettuare, su base volontaria, il test rapido pungidito.
     

Da lunedì 14 settembre per accedere a Teams e a tutti i servizi Microsoft Office 365 si dovranno utilizzare le credenziali d Ateneo già in uso per accedere a unimi e alla casella di posta unimi.it.

Tutti i dettagli nella pagina interna.

Importanti comunicazioni del Presidente del Collegio Didattico

Da questo avviso è possibile scaricare due importanti comunicazioni del Presidente del Collegio Didattico di Lettere, indirizzate rispettivamente agli studenti di primo e secondo/terzo anno di corso, riguardanti l'attività didattica del primo semestre 2020-21.

Come da Decreto rettorale sulle misure straordinarie per la didattica del 31 luglio, le sedute di laurea triennali si svolgeranno con la commissione riunita in forma telematica e consisteranno nella valutazione dell’elaborato redatto da ciascun candidato, senza la discussione con il candidato stesso.

Scopri di più.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.